Brazooka Soccer: Tirare le punizioni con l’iPhone

Per Tutti gli appassionati di calcio Nano Games ha rilasciato in AppStore un simpatico gioco in cui dovremo misurare la nostra abilità nel calciare le punizioni.

Le modalità di gioco sono due:

  • Training Mode: per esercitarsi a calciare le punizioni  scegliendo da noi da dove calciare;
  • Endless Mode: il gioco vero e proprio, per ogni sfida avrete 3 possibilità di colpire la palla e spedirla il più vicino possibile ad un bersaglio, più vicino si tira e più punti ci saranno attribuiti. Se alla fine dei tre tiri si soddisfa il minimo punteggio richiesto,si passa al livello successivo e si continua ad accumulare punti.

I controlli sono basati sull’accelerometro e la fase di tiro è suddivisa in tre fasi:

  • Fase 1: Prima di entrare in azione, si può osservare liberamente la situazione, zoomando o spostando la telecamera. In questo modo è possibile calcolare le migliori impostazioni da dare al nostro tiro senza limiti di tempo.
  • Fase 2: Qui dovete impostare la direzione del tiro e la potenza inclinando l’iPhone nella direzione desiderata e facendo attenzione al limite di tempo.
  • Fase 3: In questo passaggio si sceglie dove colpire la palla, e cioè si definisce l’effetto da imprimere al pallone e l’altezza dal suolo a cui viaggerà.


Il tutto è coronato da una classifica Online in cui confrontare i nostri punteggi con quelli di tutto il mondo e la possibilità di rivedere le nostre prodezze dopo ogni tiro.

Segnare non è semplice, ma nemmeno fondamentale dato che ci basterà tirare vicino al bersaglio ed accumuleremo punti sia che la palla vada fuori sia che sia il portiere ad intercettarla. Consigliato a tutti gli appassionati del genere.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store