Il nuovo suono di notifica di iOS 17 è più silenzioso e in tanto lo stanno criticando

Diversi utenti non riescono a sentire il nuovo suono di notifica offerto da iOS 17 (e non modificabile).

suonerie ios 17

Oltre alle decine di nuove funzionalità dell’iPhone presenti in iOS 17, Apple ha anche colto l’occasione per aggiornare la raccolta di suonerie e suoni di avviso. Ci sono un sacco di nuovi toni tra cui scegliere, ma alcuni utenti non stanno amando il suono di notifica predefinito.

Il classico “Tri-tone” è stato infatti sostituito da “Rebound”. Tuttavia, non tutti sono fan del nuovo suono di notifica e iOS non offre alcun modo per ripristinarlo.

Da quando è stato rilasciato iOS 17, gli utenti hanno espresso le loro opinioni sul nuovo suono attraverso i social media. Mentre alcune persone esprimono entusiasmo per il nuovo tono, ad altri non piace il cambiamento.

Naturalmente, parte di ciò dipende semplicemente dalle preferenze personali, ma c’è un elemento oggettivo su cui tanti si stanno lamentando. Molti utenti dicono che il nuovo suono “Rebound” è semplicemente troppo basso.

iOS 17 novità

Mentre “Tri-tone” era un ding relativamente forte, Rebound è una combinazione più sottile di due note più basse, con un po’ di eco di riverbero. Soprattutto quando il telefono è in una tasca o in una borsa, il rumore ovattato è più difficile da sentire rispetto al “tritono”. Di conseguenza gli utenti affermano che spesso non sentono le notifiche in arrivo. Anche la vibrazione tattile associata è più debole e più difficile da percepire.

Sfortunatamente per chi non ama il nuovo suono, Apple attualmente non offre un modo per selezionare un diverso suono di avviso di notifica per le app.

In Impostazioni -> Suoni puoi scegliere la tua suoneria, il tono degli SMS e i suoni di avviso per la segreteria telefonica e le app di sistema come gli avvisi di posta e di calendario. Ma queste opzioni non influenzano i suoni degli avvisi delle app di terze parti. A partire da iOS 17.0, l’app Impostazioni semplicemente non offre controlli per modificare i suoni prodotti dalle app di terze parti.

Le app di terze parti che utilizzano i propri suoni personalizzati per le notifiche push continueranno a farlo. Ma molte app, comprese alcune come Twitter e Facebook, non includono un suono personalizzato e si basano sull’impostazione predefinita del sistema. Per quelle app, gli utenti iPhone ora sentiranno “Rebound”, che gli piaccia o no.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News