Unicode Consortium ha approvato ufficialmente nuovi caratteri emoji che saranno aggiunti agli smartphone a partire dal 2024.
Le emoji Unicode 15.1 approvate includono fenice, lime, un fungo commestibile, scuotimento della testa verticale (come in un cenno “sì”), scuotimento della testa orizzontale (come in un cenno “no”) e catena spezzata.
Sono inoltre disponibili quattro nuove combinazioni di emoji per la famiglia, insieme ad aggiornamenti per le emoji di sei persone che ora hanno specifiche di direzione come rivolto a destra o rivolto a sinistra. Le opzioni di direzione possono essere utilizzate con la persona che cammina, la persona che corre, la persona in ginocchio, la persona con il bastone bianco, la persona su sedia a rotelle manuale e la persona su sedia a rotelle motorizzata.
Gli aggiornamenti Unicode spesso includono molti più caratteri emoji, quindi l’aggiornamento 15.1 è di dimensioni inferiori rispetto al solito. Unicode 15.1, tuttavia, aggiunge una serie di nuovi caratteri non emoji da utilizzare in Cina.
Dopo l’approvazione dei nuovi personaggi emoji, Apple impiega diversi mesi per progettare la grafica degli emoji e aggiungerli a iOS. Possiamo aspettarci di vedere gli aggiornamenti delle emoji in una futura versione di iOS 17.
L’anno scorso, Apple ha aggiunto nuove emoji all’aggiornamento iOS 16.4 rilasciato a febbraio 2023, quindi l’azienda potrebbe seguire una sequenza temporale simile nel 2024.