Come trovare un Apple Watch con un iPhone grazie a iOS 17

Grazie ad un nuovo comando rapido per il Centro di Controllo sarà più semplice ritrovare il tuo Apple Watch.

Gli utenti Apple hanno ora un altro modo per trovare un Apple Watch smarrito. Ecco come utilizzare il tuo iPhone con iOS 17 per trovare il tuo Apple Watch.

In precedenza era già possibile inviare un segnale sonoro ad un iPhone utilizzando un Apple Watch per trovarlo, ma Apple ora ha aggiunto una funzione in iOS 17 per fare l’opposto. Il “ping” di un iPhone da un Apple Watch o di un Apple Watch da un iPhone si riferisce all’invio di un segnale da un dispositivo all’altro, facendolo emettere un suono.

Questa funzione è utile quando non riesci a trovare il tuo dispositivo e hai bisogno di localizzarlo rapidamente. Il suono emesso ti aiuta a determinarne la posizione, specialmente se è vicino ma fuori dalla vista, come sotto un cuscino o in un’altra stanza.

Se l’Apple Watch è lontano da te, invece, puoi comunque utilizzare l’app “Dov’è” per localizzare il dispositivo. Con iOS 17, però, Apple ha aggiunto un pulsante nel Centro di Controllo per trovarlo più rapidamente.

Come trovare un Apple Watch con un iPhone:

  1. Aprite l’app Impostazioni sul vostro iPhone
  2. Scorrete verso il basso fino a trovare la sezione Centro di Controllo
  3. Nella sezione “Ulteriori controlli”, scorrete ulteriormente fino a trovare l’opzione Fai suonare Apple Watch
  4. Tocca il pulsante più (+) accanto a Fai suonare Apple Watch per aggiungerlo al Centro di Controllo
  5. Su un iPhone con Face ID, scorrete verso il basso dal lato superiore destro dello schermo per aprire il Centro di Controllo, mentre se avete un iPhone con un pulsante Touch ID/Home, scorrete verso l’alto dal basso
    Come trovare Apple Watch
  6. Toccate il pulsante Fai suonare Apple Watch per far suonare l’Apple Watch. Questo vi aiuterà a trovarlo se è nelle vicinanze.

Affinché tale funzione possa essere utilizzata, l’Apple Watch e l’iPhone devono trovarsi nella portata l’uno dell’altro, di solito entro la portata del Bluetooth, che è approssimativamente di 10 metri. Tuttavia, questa distanza può variare in base ai fattori ambientali. Ad esempio, alcune superfici come le pareti possono far riflettere o disperdere il segnale Bluetooth.

Tieni presente che l’Apple Watch emetterà il suono solo una volta, quindi probabilmente dovrai continuare a premere il pulsante Fai suonare Apple Watch finché non lo trovi. Questa è una funzione utile per localizzare il tuo Apple Watch quando è nelle vicinanze, ma fuori dalla vista.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Guide