Finalmente, gli utenti Philips HUE possono iniziare ad esplorare Matter, il nuovo standard per la smart home, grazie ad un aggiornamento degli HUB già esistenti.
Stando a quanto si legge in rete, l’aggiunta del supporto Matter sui dispositivi Philips HUE è ora disponibile come aggiornamento degli HUB già in circolazione.
Matter è uno standard destinato a diventare una piattaforma di comunicazione che permette ai dispositivi di vari produttori di interfacciarsi tra loro e con i principali assistenti virtuali così da rimuovere le barriere tra le varie piattaforme. Difatti, attraverso Matter dovrebbe essere possibile mescolare vari dispositivi prima esclusivi di HomeKit, Alexa, Google Assistant e così via.
L’update si è fatto attendere rispetto alle previsioni: nel 2022 era stato annunciato il supporto a Matter, che sarebbe dovuto arrivare nel marzo del 2023. Dopo il primo ritardo, ad agosto 2023 abbiamo saputo che il supporto sarebbe arrivato a settembre ed ora, secondo Hueblog, il supporto è attivo ed è in rollout in tutto il mondo.
Sempre secondo Hueblog, l’update arriva tramite un aggiornamento dell’app HUE per iOS e va ad integrare una nuova sezione, denominata Smart Home, al posto della vecchia sezione destinata al controllo vocale. È proprio dal menu Smart Home che, quindi, si potranno gestire tutti gli aspetti di Matter.
Leggi anche: Matter: come funziona il nuovo standard per la Smart Home e quali sono i dispositivi compatibili
Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.