Apple ha rilasciato oggi gli aggiornamenti ad iOS 17.0.1 e iPadOS 17.0.1 per iPhone e iPad, che aggiungono correzioni di bug al nuovo software. Inoltre, Apple ha rilasciato iOS 17.0.2 (build 21A350) per i modelli di iPhone 15 e iPhone 15 Pro.
Il software, con la build 21A340, può essere scaricato su iPhone e iPad idonei tramite l’aggiornamento OTA (Over-The-Air) andando su Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.
Secondo le note di rilascio di Apple per l’iPhone, l’aggiornamento fornisce correzioni di bug e importanti aggiornamenti di sicurezza per tutti i dispositivi idonei. Il documento di supporto alla sicurezza di Apple conferma che l’aggiornamento affronta diverse vulnerabilità di sicurezza che potrebbero essere state attivamente sfruttate su versioni di iOS precedenti a iOS 16.7.
Apple afferma che ognuna delle tre vulnerabilità è stata inizialmente corretta nelle versioni precedenti ad iOS 16.7. Tuttavia, in due di esse, iOS 17.0.1 introduce “miglioramenti nei controlli”, mentre la terza ha visto l’indirizzo di una “problema di validazione del certificato” per proteggere dalle vulnerabilità precedentemente scoperte.
Apple ha anche rilasciato l’aggiornamento ad iOS 16.7 (build 20H19) per coloro che non hanno ancora effettuato l’aggiornamento a iOS 17 o per chi non è in grado di farlo, come gli utenti di iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X.