Il primo drop test dell’iPhone 15 Pro non porta buone notizie

Ecco il primo drop test dedicato all'iPhone 15 Pro.

drop test iphone 15 pro

Altro che titanio! Almeno dal primo drop test, emerge che l’iPhone 15 Pro è più delicato dell’iPhone 14 Pro in caso di cadute.

Direttamente dall’Australia, Sam Kohl di AppleTrack ci porta i primi test di caduta degli iPhone 15 Pro. Sulla base del suo video, sembra che i nuovi bordi arrotondati in titanio non siano proprio perfetti per la resistenza ai test di caduta rispetto al design straordinariamente resistente dell’iPhone 14 Pro.

Mentre il bordo piatto in acciaio del 14 Pro assorbe gran parte dell’impatto, i lati arrotondati in titanio dell’iPhone 15 Pro sembrano diffondere l’urto sul vetro anteriore e posteriore, causando crepe a ragnatela.

Confrontando direttamente i bordi in titanio e acciaio inossidabile, quest’ultimo presente su iPhone 14 Pro è apparentemente più veloce nel mostrare ammaccature e graffi. Ma l’integrità strutturale aiuta il telefono a comportarsi meglio nel complesso.

Oltre al passaggio da un bordo dritto a uno leggermente arrotondato, un altro fattore è che le proprietà dell’acciaio inossidabile come materiale fanno sì che possa fungere da ammortizzatore in molti casi, flettendosi sotto sforzo. Il titanio è relativamente più rigido e ciò significa che qualsiasi impatto che si verifica deve essere disperso in altre aree del dispositivo.

Nel test di caduta, mentre il 14 Pro è rimasto in condizioni quasi perfette fino alla fine, il vetro del 15 Pro ha iniziato a frantumarsi a metà circa con la comparsa di crepe a ragnatela negli angoli. Le cadute successive hanno causato danni crescenti al vetro del 15 Pro, sul retro e sul davanti.

Alla fine, la metà inferiore del display dell’iPhone 15 Pro si è rotta completamente (mostrando solo pixel bianchi) e il modulo della fotocamera posteriore si è staccato del tutto dal telaio.

Anche se l’iPhone 15 Pro potrebbe non essere resistente alle crepe come il 14 Pro, ha comunque resistito bene. Sono state necessarie diverse cadute sul cemento per indurre la rottura del vetro, e la copertura in vetro anteriore Ceramic Shield ha fatto sì che ci volesse ancora più tempo perché il vetro del display si rompesse visibilmente.

Inoltre devi sempre tenere presente che i test di caduta non hanno basi scientifiche e le dinamiche (e i danni) possono cambiare in base a tantissimi parametri non oggettivi.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News