Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, Apple ha annullato i piani per produrre una versione a basso costo del visore Vision Pro. Nei mesi scorsi ci sono state molte voci su un modello a basso costo in uscita nel 2025, ma a quanto pare Apple ne posticiperà il lancio.
Kuo non fornisce una ragione sui motivi che hanno portato Apple a prendere questa decisione, ma afferma che, a meno che Apple non riduca significativamente i costi, una crescita significativa delle spedizioni di Vision Pro potrebbe non verificarsi nel 2025. Kuo prevede che Apple spedirà da 400.000 a 600.000 visori nel 2024, e afferma che, sebbene fornirà una esperienza eccellente, potrebbe volerci più tempo di quanto il mercato si aspetta per diventare il prossimo prodotto di punta di Apple.
Si prevede che una versione di seconda generazione del Vision Pro entrerà in produzione di massa entro la prima metà del 2027 e Kuo afferma che è possibile che fino ad allora non ci saranno aggiornamenti hardware per questo modello.
Sia The Information che Bloomberg hanno suggerito che Apple sta lavorando su una versione più economica del visore Vision Pro. Il primo modello previsto nel 2024 avrà infatti un prezzo di 3.500 dollari, il che la metterà fuori dalla portata di molti clienti Apple.