Quest’anno Apple ha aggiunto una porta USB-C alla linea iPhone 15, consentendo ai dispositivi di funzionare con cavi USB-C, power bank USB-C e altro ancora. Sembra però che alcuni power bank USB-C non funzionino correttamente con l’iPhone 15, causando problemi di ricarica.
Come evidenziato dagli utenti su diversi forum, non tutti i power bank USB-C già in commersio possono essere utilizzati con i modelli iPhone 15/15 Pro, forse a causa della funzione di ricarica inversa dell’iPhone. In alcuni casi, l’iPhone 15 non si caricherà oppure andrà a ricaricare il power bank.
Sono interessati una serie di power bank diversi e, a causa dell’ampio numero di modelli sul mercato, è impossibile elencare quelli non funzionanti. Una versione che non funziona è Anker PowerCore Slim 10K PD e a un cliente che ha contattato Anker è stato detto che l’unico modo per far sì che il power bank carichi l’iPhone è utilizzare la porta USB-A.
Sembra che a causa della funzione di ricarica inversa della serie iPhone 15, la ricarica della porta USB-C di Anker PowerCore Slim 10k PD sarà portata a ricevere la ricarica, cosa che al momento non ha una soluzione.
Anker effettuerà ulteriori test su tutti i power bank per vedere se questo è un problema con alcuni power bank e cercherà di trovare una soluzione.
I modelli iPhone 15 sono in grado di caricare Apple Watch, AirPods o un altro iPhone tramite la porta USB-C ed esiste la possibilità che questa funzionalità sia quella che sta influenzando alcuni power bank. La maggior parte dei power bank USB-C con Power Delivery sembrano funzionare come previsto, ma i possessori di iPhone 15 dovrebbero essere consapevoli che alcuni potrebbero essere incompatibili.