Tim Cook conferma gli investimenti di Apple nella IA generativa

Apple è sempre più intenzionata a migliorare il suo settore IA.

hey siri play music

Apple vuole assumere più personale per lavorare sull’intelligenza artificiale nel Regno Unito, come confermato oggi dal CEO Tim Cook.

Tim Cook ha ribadito che Apple sta investendo in ricerca per quanto riguarda la tecnologia dell’intelligenza artificiale generativa e ha affermato che si aspetta che gli investimenti dell’azienda nel Regno Unito e nell’intelligenza artificiale aumentino nei prossimi mesi. Ha anche sottolineato come l’intelligenza artificiale sia già alla base di diverse funzionalità sui dispositivi Apple, come il rilevamento delle cadute, il rilevamento degli urti e la correzione automatica predittiva di iOS 17.

tim cook regno unito

Apple sta spendendo milioni di dollari al giorno nella ricerca sull’intelligenza artificiale conversazionale. Secondo quanto riferito, la società sta lavorando a uno strumento chatbot che alcuni ingegneri hanno soprannominato “Apple GPT” per rivaleggiare con ChatGPT di OpenAI.

Cook è attualmente in visita nel Regno Unito dopo aver viaggiato in diversi altri paesi europei. Ieri ha visitato la scuola elementare St. Mary e il nuovo negozio Apple nella Battersea Power Station. Stamattina ha incontrato il principe e la principessa del Galles.

La decisione di assumere più personale va in contrasto con i diffusi licenziamenti nelle grandi aziende tecnologiche. Ieri è emerso ad esempio che Epic Games sta licenziando oltre 800 dipendenti.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News