La ricarica wireless di BMW potrebbe danneggiare il chip Apple Pay dell’iPhone 15

Attenti ad utilizzare il pad per la ricarica wireless delle vostre BMW con gli iPhone 15.

Se possiedi un iPhone 15 e guidi una BMW, per il momento potrebbe essere meglio evitare di caricare il dispositivo con il pad di ricarica wireless integrato nell’auto.

Secondo quanto riportato in commenti condivisi sui forum di MacRumors e su X, precedentemente noto come Twitter, nella scorsa settimana, alcuni proprietari di BMW hanno lamentato che il chip NFC dell’iPhone 15 non funziona più dopo aver caricato il dispositivo con il pad di ricarica wireless della loro auto. I clienti interessati sostengono che l’iPhone entra in modalità di recupero dati con uno schermo bianco, e il chip NFC smette di funzionare dopo il riavvio del dispositivo.

In un iPhone, il chip NFC alimenta funzionalità come Apple Pay e le chiavi digitali dell’auto. Gli utenti interessati ricevono un messaggio di errore “Impossibile configurare Apple Pay” nell’app Wallet, e al momento non sembra esserci un modo per risolvere il problema. Alcuni clienti affermano che Apple ha sostituito il loro iPhone confermando il problema al chip NFC, ma il modello sostitutivo è comunque vulnerabile allo stesso problema, quindi al momento non c’è una soluzione permanente.

ricarica wireless bmw iphone 15

Sebbene le lamentele finora provengano da utenti di iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, è possibile che anche iPhone 15 e iPhone 15 Plus siano coinvolti, quindi tutti i proprietari di qualsiasi modello di iPhone 15 dovrebbero procedere con cautela finché questa problematica non sarà risolta.

Non è chiaro quale sia la causa specifica del problema, quanti clienti siano coinvolti e quali modelli di BMW siano interessati. Al momento Apple non si è espressa in merito a tale problematica.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News