Consumer Reports ha testato l’iPhone 15 Pro Max nei suoi lavoratori e ha ottenuto risultati diversi rispetto ad altri drop test.
Consumer Reports, che ricordiamo è un’organizzazione senza scopo di lucro dedicata a test imparziali sui prodotti, ha lasciato cadere l’iPhone 15 Pro Max più volte e ha affermato che il dispositivo ha resistito a queste cadute così come qualsiasi modello di iPhone in passato e qualsiasi altro telefono di fascia alta di altri produttori.
Inoltre, l’iPhone 15 Pro Max non è si è piegato durante il test di flessione di 110 libbre. Non è stata scoperta alcuna crepa, tanto che Maria Rerecich, direttrice senior dei test sui prodotti di Consumer Reports, ha detto: “Ciò dimostra che il nuovo iPhone può richiedere molta forza prima di essere piegato o di rompersi. C’è una certa flessibilità nel telefono che si ritira quando la forza viene rilasciata”.
Un altro iPhone 15 Pro Max è stato collocato in un recipiente pieno di pietre per simulare una caduta sul cemento dall’altezza della vita. Dopo 50 cadute, il telefono è stato controllato per eventuali danni. Il telefono è stato poi lasciato cadere altre 50 volte. Consumer Reports afferma: “Ciò che abbiamo trovato nei nostri laboratori contrasta con una serie di video online che mostravano la rottura del vetro in scenari improvvisati di caduta e flessione, che a volte mostravano una rete di crepe sul retro del telefono.”
Dopo 100 cadute, l’iPhone 15 Pro Max ha riportato solo piccoli graffi.
Consumer Reports afferma che i test non sono ancora stati completati e sta ancora conducendo quelli di resistenza alla pioggia e all’acqua, insieme ai test della fotocamera e della batteria. Ma con i video condivisi in queste ore, Consumer Reports ha voluto subito testare uno degli aspetti che più ha messo in allerta gli utenti nelle ultime settimane, e a quanto pare l’iPhone 15 Pro Max resiste bene alle cadute.