La Apple Pencil di terza generazione potrebbe arrivare con una gamma di punte intercambiabili per simulare diversi stili di disegno.
Secondo recenti voci, la prossima Apple Pencil verrà fornita con diverse punte per il disegno, il disegno tecnico e la pittura che si collegheranno magneticamente. La fonte non ha condiviso ulteriori dettagli sul dispositivo, anche se era da tempo che non si parlava di una nuova Apple Pencil.
Nel marzo 2021, il leaker noto come “Mr. White” aveva condiviso un’immagine di un presunto prototipo di Apple Pencil con un design più corto, una finitura lucida e una punta più grande e più lunga. Si è parlato anche di Apple Pencil pensate appositamente per iPad mini e iPhone, ma da allora nessun rumor ha confermato o smentito quelle voci.
L’attuale Apple Pencil è la versione di seconda generazione introdotta insieme all’iPad Pro del 2018, il che significa che è uno dei dispositivi Apple più vecchi ancora in vendita. Pertanto, è abbastanza probabile che l’azienda abbia in programma di lanciare un modello di terza generazione nei prossimi mesi.