Gli Apple Watch di prima generazione sono ora “obsoleti”

Anche il modello in oro massiccio è ora un prodotto obsoleto.

apple watch 2015

Tutti i modelli della gamma Apple Watch di prima generazione rilasciati nel 2015 sono stati aggiunti all’elenco dei prodotti obsoleti.

Questo significa che tutti gli Apple Watch “Series 0” non sono più idonei per riparazioni o altri servizi ai clienti presso gli Apple Store e i punti vendita dei fornitori autorizzati.

L’elenco dei modelli obsoleti include anche l’Apple Watch Edition di prima generazione con cassa in oro 18 carati, che costava fino a 18.000€ quando era in listino. Le vendite degli Apple Watch in oro massiccio sono state interrotte nel 2016, con l’arrivo dell’Apple Watch Edition in ceramica, che era il modello “lussuoso” della gamma, ma a un costo di “soli” 1.300€. Dal punto di vista software, watchOS 5 ha interrotto la compatibilità con l’Apple Watch in oro massiccio nel 2018.

Anche tutte le altre versioni in alluminio e acciaio inossidabile da 38 mm e 42 mm dell’Apple Watch di prima generazione, comprese le varianti Hermès, sono ora classificate come obsolete.

apple watch prima generazione

Apple classifica un prodotto come tecnologicamente obsoleto una volta che sono trascorsi più di sette anni da quando l’azienda ha smesso di venderlo. L’Apple Watch di prima generazione non è più in vendita settembre 2016 in seguito al rilascio dei modelli Apple Watch Series 2 e Series 1.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News