Tutte le novità della beta 2 di iOS 17.1 e watchOS 10.1

Scopriamo le novità presenti nelle ultime versioni beta rilasciate da Apple.

Apple ha da poco rilasciato la beta 2 dei prossimi update a iOS 17.1, iPadOS 17.1, macOS 14.1 e watchOS 10.1, che arriveranno a tutti gli utenti nelle prossime settimane. Questa nuova beta, però, non si limitano a portare miglioramenti nelle prestazioni, ma anche novità piuttosto interessanti.

Per quanto riguarda iOS 17.1 beta 2, sono state introdotte alcune novità per la modalità StandBy, infatti ora è possibile decidere se spegnere automaticamente il display dopo 20 secondi o non spegnerlo mai. Quest’ultima opzione, però, è disponibile solo sugli iPhone 14 Pro e iPhone 15 Pro, che sono gli unici modelli dotati di supporto alla modalità Always-on. La funzione Modalità notturna esistente che aggiunge una tinta rossa e scura allo schermo è stata spostata in questa sezione, così come l’interruttore Movimento per riattivare.

Inoltre, sono state reintrodotte alcune delle suonerie che erano incluse in iOS 17, ma che erano sparite dalla prima beta di iOS 17.1. La beta 2 di iOS 17.1, inoltre, include anche la possibilità di impostare suonerie personalizzate. Le nuove suonerie includono Arpeggio, Breaking, Canopy, Chalet, Chirp, Daybreak, Departure, Dollop, Journey, Kettle, Mercury, Milky Way, Quad, Radial, Scavenger, Seedling, Shelter, Sprinkles, Steps, Storytime, Tease, Tilt, Unfold e Valle.

Con i modelli iPhone 15, Apple ha aggiunto un interruttore che impedisce ai dispositivi di caricarsi oltre l’80% per mantenere la batteria in buona salute per un periodo di tempo più lungo. Nella beta precedente, l’iPhone ignorava questa impostazione e caricava oltre l’80%, ma ciò non accade più dopo il secondo aggiornamento beta.

Su watchOS 10.1, invece, Apple ha finalmente introdotto la funzione Doppio tap, non ancora disponibile nella release stabile, compatibile solo con i nuovi Watch Series 9 e Watch Ultra 2. Adesso, facendo doppio tap unendo pollice e indice, potrete rispondere a una chiamata, aprire una notifica, far partire la musica o metterla in pausa, e tanto altro.

La nuova beta corregge anche un bug dell’app Messaggi su alcuni iPhone 15. Alcuni utenti si sono lamentati del fatto che lo strumento di ricerca dell’app Messaggi visualizza solo i messaggi recenti dopo aver trasferito il contenuto da un altro iPhone.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News