Google Pixel 8: ecco il nuovo avversario di iPhone 15

Scopriamo tutti i dettagli del nuovo Google Pixel 8, lo smartphone top di gamma di Google per il 2023.

Pixel 8

Google ha presentato il nuovo Pixel 8, lo smartphone Android di fascia alta pronto a competere con i dispositivi al vertice del mercato, ad esempio iPhone 15. Ecco tutte le sue caratteristiche principali, i prezzi e la data di uscita.

Il nuovo Google Pixel 8, totalmente progettato da Google, offre la migliore esperienza Android possibile grazie alla sinergia perfetta tra hardware e software. Difatti, questa specifica generazione supporterà gli aggiornamenti software per ben 7 anni, stando a quanto ha affermato Google. Le sue specifiche tecniche parlano chiaro: il nuovo Pixel 8 offre tanta tecnologia, soprattutto in tema fotocamera e il modello Pro prova a competere direttamente con iPhone 15 Pro.

A livello di design, i Pixel 8 e i Pixel 8 Pro si mostrano con linee arrotondate, finiture in metallo e materiali riciclati. Il retro è in vetro lucido sul modello standard e opaco sul modello Pro. I colori sono tre per ogni modello e l’unico uguale è il nero ossidiana. Il display del Pixel 8 è da 6,2 pollici mentre quello del Pro è da 6,7 pollici. I nuovi display Actua offrono una maggiore luminosità rispetto a quella vista sui modelli precedenti.

Parlando, invece, di fotocamera, il Pixel 8 offre una vasta gamma di miglioramenti, a partire dalla quantità di luce che il sensore può catturare fino alla gestione della messa a fuoco e della nitidezza delle immagini. Due sono le lenti del modello standard e tre sono le lenti del Pixel 8 Pro.

Pixel 8 Pro

Alcune modalità software garantiscono un’esperienza fotografica estremamente interessante. Ad esempio, è presente un sistema che combina le foto per ottenere lo scatto di gruppo perfetto. Ancora, il Magic Editor sfrutta l’AI per permettere all’utente di modificare l’immagine, spostare gli elementi all’interno, ingrandire o rimpicciolire i soggetti e tanto altro per offrire quella che Google definisce “una nuova esperienza di editing sperimentale”.

L’AI arriva anche in altri elementi del software come, ad esempio, nella possibilità di sintetizzare il testo per risparmiare tempo oppure nel filtro chiamate che limita le chiamate spam.

Ecco le specifiche tecniche:

Pixel 8 Pixel 8 Pro
Display OLED FHD+ da 6,2″ fino a 120Hz OLED FHD+ da 6,7″ fino a 120Hz
Fotocamera Anteriore 10,5MP
Posteriore 50MP
Ultrawide posteriore 12MP
Macro
Anteriore 10,5MP
Posteriore 50MP
Ultrawide posteriore 48MP
Macro migliorata
Teleobiettivo posteriore 48MP con zoom ottico 5x
Controlli fotocamera Pro
Chip Google Tensor G3 Google Tensor G3
Cellular 5G 5G
Sistema operativo Android 14 Android 14
Colori Nero ossidiana, Grigio verde, Rosa Nero ossidiana, Grigio creta, Azzurro cielo

I prezzi dei nuovi smartphone di Google partono da 799€ per il modello normale e da 1099€ per il modello Pro. Ecco tutti i tagli e i prezzi di seguito:

Tutti i dispositivi usciranno il 12 ottobre 2023 e sono già disponibili in pre-ordine, anche su Amazon.

Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News