Apple rilascia iOS 17.0.3 per risolvere il problema di surriscaldamento degli iPhone 15 Pro

Apple ha rilasciato iOS 17.0.3 e iPadOS 17.0.3.

Apple ha rilasciato iOS 17.0.3 per iPhone per correggere il problema di surriscaldamento degli iPhone 15 PRo. Apple ha anche rilasciato iPadOS 17.0.3.

iOS 17.0.3 risolve un problema di surriscaldamento su iPhone 15 Pro e ‌iPhone 15 Pro‌ Max. Poco dopo il lancio dei nuovi modelli, alcuni i clienti si sono lamentati del fatto che ‌iPhone 15 Pro‌ e 15 Pro Max si surriscaldavano e in alcuni casi addirittura si spegnevano a causa di tale problema.

Apple ha confermato la presenza di un bug a fine settembre e ha detto che lo avrebbe risolto con un aggiornamento di iOS 17. L’azienda ha spiegato che alcune app di terze parti hanno sovraccaricato il chip A17 Pro, causando problemi con la dissipazione del calore.

Le app che influiscono sulle prestazioni includono Instagram, Uber e altre e, oltre a rilasciare un aggiornamento per risolvere il problema di ‌iOS 17‌, Apple ha anche collaborato con gli sviluppatori per ottimizzare le app che causano problemi.

iPhone 15 Pro Max foto gallery

Apple ha chiarito che i clienti che hanno riscontrato un surriscaldamento non dovrebbero più avere questo problema dopo l’aggiornamento a iOS 17.0.3, confermando che il problema non è legato al telaio in titanio degli iPhone 15 Pro. Anzi, Apple afferma che il titanio fornisce una migliore dissipazione del calore rispetto all’acciaio inossidabile.

Gli aggiornamenti iOS 17.0.3 e iPadOS 17.0.3 risolvono anche una vulnerabilità del kernel che poteva consentire a un utente malintenzionato di ottenere privilegi di sistema. Questa falla di sicurezza è stata sfruttata nelle versioni di iOS precedenti a iOS 16.6.

In un documento di supporto, Apple ha rivelato che iOS 17.0.3 include diverse correzioni di bug relativi al comparto business. Ad esempio, l’aggiornamento risolve un problema per cui i dispositivi gestiti tramite Apple Business Essentials non erano in grado di completare la configurazione dopo l’aggiornamento a iOS 17 e corregge i bug relativi alle reti Wi-Fi gestite e agli inviti agli eventi di Microsoft Exchange.

  • Risolto un problema per cui gli utenti di Apple Business Essentials non erano in grado di completare la configurazione dopo l’aggiornamento a iOS 17.
  • I dispositivi iOS 17 non rispondevano più quando si collegavano a una rete Wi-Fi gestita tramite configurazione Business.
  • L’app Calendario non inviava più nuovamente gli inviti a tutti i partecipanti dopo aver accettato o rifiutato un invito a un evento Exchange.

Gli aggiornamenti iOS 17.0.3 e iPadOS 17.0.3 possono essere scaricati via OTA su iPhone e iPad andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti