Il regista Ridley Scott sta lavorando a un’edizione speciale del film Napoleon, con la speranza che possa essere trasmessa su Apple TV+.
Ridley Scott ha detto che spera che Apple TV+ pubblichi la Director’s Cut di Napoleon, ma né lui né Apple hanno ancora confermato il rilascio di questa versione dopo l’uscita del film. Quello che sappiamo per certo è che Scott sta lavorando a questa versione di Napoleon, la cui durata sarà di circa quattro ore. La versione estesa mostra di più della vita dell’imperatrice Giuseppina, interpretata da Vanessa Kirby.
La sua speranza è che la Director’s Cut del film possa essere trasmessa su Apple TV+, dopo l’uscita nelle sale e sulla stessa Apple TV+ della versione standard.
Napoleon di Ridley Scott sarà distribuito nelle sale dal 22 novembre 2023 da Columbia Pictures e Sony Pictures Releasing. Poco dopo arriverà anche su Apple TV+ Questa versione durerà 158 minuti.
Il film racconta la storia della spietata ascesa al potere di Napoleone e del suo amore ossessivo per sua moglie, l’imperatrice Giuseppina (Vanessa Kirby). L’imperatore francese conquistò gran parte dell’Europa e il film di Apple TV+ includerà “le famose battaglie di Napoleone, l’implacabile ambizione e l’incredibile mente strategica come straordinario leader militare e visionario nella guerra”.