Anche se molti utenti hanno già aggiornato i propri iPhone e iPad a iOS 17, Apple ha rilasciato iOS 16.7.1 per i dispositivi più vecchi.
Il numero di build per iOS 16.7.1 è 20H30. Puoi aggiornare il tuo iPhone andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.
iOS 16.7.1 è disponibile per gli iPhone che non sono supportati da iOS 17, ma supportano iOS 16, come iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus.
Le note di rilascio sono brevi: “Questo aggiornamento fornisce importanti correzioni di sicurezza ed è consigliato a tutti gli utenti.”
Apple non ha ancora aggiornato il proprio sito Web sui rilasci di sicurezza con i dettagli sulle novità di iOS 16.7.1, ma è probabile che l’aggiornamento risolva la stessa vulnerabilità che è stata corretta con il rilascio di iOS 17.0.3.
Apple ha rilasciato anche la versione firmware 6A303 per AirPods Pro 2, che segue la 6A301 rilasciata a settembre.
Il firmware viene installato automaticamente mentre gli AirPods sono collegati a un dispositivo iOS. Per forzare l’aggiornamento, mettere gli AirPods nella custodia, collegare gli AirPods a una fonte di alimentazione e quindi associare gli AirPods su un dispositivo iOS o Mac.
Puoi controllare il firmware dei tuoi AirPods Pro seguendo questi passaggi:
- Collega i tuoi AirPods Pro al tuo dispositivo iOS.
- Apri l’app Impostazioni.
- Tocca Generale.
- Tocca Informazioni.
- Tocca AirPods.
- Guarda il numero accanto a “Versione firmware”.