L’iPhone continua a essere lo smartphone più popolare tra gli adolescenti, secondo i dati condivisi oggi dalla società di investimento Piper Sandler.
L’87% degli adolescenti americani intervistati possiede un iPhone, mentre l’88% si aspetta che l’iPhone sarà il loro prossimo telefono.
Il numero di adolescenti che possiedono un iPhone non è cambiato rispetto allo scorso anno, ma nell’ultimo decennio l’interesse per lo smartphone Apple tra gli adolescenti è aumentato vertiginosamente. Nell’ottobre 2013, il 55% degli adolescenti dichiarava di possedere un iPhone, mentre il 24% aveva un dispositivo Android.
Anche l’interesse per gli Apple Watch sta crescendo, ma più lentamente. Il 34% degli adolescenti intervistati possiede un Apple Watch, rispetto al 31% dello scorso anno. Il 10% degli adolescenti ha dichiarato di voler acquistare un Apple Watch nei prossimi sei mesi, in calo rispetto al 16% dell’autunno 2022. Apple è comunque la marca di orologi preferita, prima di Rolex, Casio, Garmin e Cartier.
Apple Pay è l’app di pagamento principale per gli adolescenti, con il 42% che ha riferito di aver utilizzato il servizio nell’ultimo mese. Apple Pay ha battuto Cash App (27%), Venmo (20%) e PayPal (10%).
Apple non vince però nella categoria della musica in streaming, arrivando seconda dietro Spotify. Il 70% degli adolescenti intervistati ha dichiarato di utilizzare Spotify come servizio musicale, mentre poco più del 30% utilizza Apple Music.
Piper Sandler ha anche chiesto agli adolescenti informazioni su iCloud Private Relay e l’utilizzo è aumentato nella seconda metà del 2023. Il 37% degli adolescenti ha dichiarato di utilizzare iCloud Private Relay, mentre un altro 17% ha dichiarato di essere interessato a utilizzarlo in futuro. All’inizio di quest’anno, solo il 24% degli adolescenti utilizzava iCloud Private Relay, che richiede un abbonamento a iCloud.