Sembra che ci sia un fenomeno curioso che sta causando lo spegnimento temporaneo di alcuni modelli di iPhone durante la notte, andando a interrompere gli allarmi, le notifiche e altre funzionalità del dispositivo.
In un thread su Reddit, un utente si lamenta del fatto che due allarmi separati impostati su iPhone e legati alla sua casa non si sono attivati. Anche molti altri utenti sono intervenuti parlando di problemi simili e si scopre che potrebbero essere collegati allo spegnimento dell’iPhone durante la notte.
Alcuni utenti hanno infatti controllato le impostazioni della batteria per scoprire che durante la notte i loro iPhone sono rimasti spenti per alcune ore, mentre altri hanno affermato di aver dovuto inserire i propri codici di accesso al mattino, indicando il fatto che l’iPhone si era riavviato/spento durante la notte.
Puoi verificare se il tuo iPhone si è spento di notte aprendo l’app Impostazioni, accedendo a Batteria e controllando lo stato di carica nelle ultime 24 ore. Se c’è un intervallo di tempo in cui la batteria risulta inattiva, l’iPhone è rimasto spento per quel periodo di tempo.
Il problema riguarda sia gli iPhone 15 che alcuni modelli precedenti con iOS 17 installato. Il problema è del tutto casuale e non riguarda però tutti gli utenti.
Non è ancora chiaro cosa stia succedendo e Apple non ha rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo, ma molto probabilmente si tratta di un bug di iOS 17.