Apple suggerisce cosa fare prima di acquistare un iPhone usato

Ecco cosa fare per acquistare in tutta sicurezza un iPhone usato. A spiegarlo è la stessa Apple.

iphone-12-pro-iphone-13-pro

Apple ha pubblicato un nuovo documento di supporto con alcuni consigli per chi vuole acquistare un iPhone usato online o di persona.

Apple inizia affermando che l’iPhone dura più a lungo degli altri smartphone, tanto da poter considerare i modelli usati come un “ottimo modo per possedere un iPhone”. Inoltre, l’azienda fa sapere che fornisce supporto ai dispositivi più vecchi per diversi anni, tramite aggiornamenti software. Ad esempio, iOS 17 supporta gli iPhone rilasciati fino a cinque anni fa, ma gli aggiornamenti di sicurezza vengono rilasciati anche per modelli più vecchi.

Apple spiega che, quando acquisti un iPhone usato online, è molto importante scegliere un venditore affidabile, poiché il dispositivo non può essere ispezionato fisicamente al momento dell’acquisto. Se possibile, devi assicurarti che l’attivazione dell’iPhone non sia bloccata, poiché ciò ti impedirebbe di utilizzare il dispositivo a meno che tu non conosca l’ID Apple e la password del proprietario precedente.

fotocamera iOS 14
Per gli acquisti di persona, Apple ha condiviso un’utile lista di cose da verificareo per ispezionare un iPhone usato. Apple spiega come verificare la presenza di danni, come scoprire se le parti sono state sostituite, come visualizzare lo stato di salute della batteria, come scoprire se l’iPhone è bloccato su un operatore telefonico, come essere sicuri che componenti come la fotocamera e il microfono funzionino, e altro ancora.

Sebbene alcuni suggerimenti siano abbastanza ovvi, potrebbe valere la pena controllare il documento di supporto di Apple se prevedi di acquistare un iPhone usato in futuro.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News