Ecco quando sarà rilasciato iOS 17.1

Arriva la conferma sulla data di lancio di iOS 17.1.

Secondo il gruppo di regolamentazione francese ANFR, iOS 17.1 sarà rilasciato al pubblico il 24 ottobre. La data di rilascio è stata condivisa sul sito Web dell’ANFR in un aggiornamento che delinea il piano di Apple per affrontare i livelli di radiazioni nell’iPhone 12.

“Apple si è impegnata a distribuire un aggiornamento in Francia”, si legge sul sito dell’ANDF. “Questa correzione sarà disponibile per tutti gli utenti entro il 24 ottobre.”

Apple all’inizio di questa settimana ha confermato che iOS 17.1 includerà una modifica che ridurrà i livelli di radiazioni dell’iPhone 12. A settembre, la Francia ha ordinato ad Apple di smettere di vendere l’iPhone 12 e di “riparare” i dispositivi per renderli conformi agli standard europei sulle radiazioni elettromagnetiche. L’ordine è arrivato dopo che l’ANFR ha rilevato che il tasso di assorbimento specifico (SAR) dell’‌iPhone‌ 12 era pari a 5,74 watt per chilogrammo, superiore al limite fissato dall’Unione Europea.

Secondo Apple, l’ANFR ha commesso un errore nei test sulle radiazioni, utilizzando un protocollo di test che non teneva conto del meccanismo di rilevamento off-body nell’‌iPhone‌. Gli iPhone hanno infatti una funzionalità integrata che consente loro di aumentare la potenza di trasmissione in alcune circostanze per ottimizzare le prestazioni cellulari.

iphone 12

Apple afferma che il rilevamento off-body è stato “approfonditamente testato e verificato a livello internazionale per essere un meccanismo efficace per soddisfare i requisiti SAR”, ma ciononostante l’azienda ha accettato di disabilitare questa funzione sugli iPhone in Francia.

Secondo Apple, l’‌iPhone‌ 12 è sicuro da usare “e lo è sempre stato”. Dopo l’aggiornamento iOS 17.1, i modelli ‌iPhone‌ 12 in Francia non aumenteranno più la potenza di trasmissione quando viene rilevato lo stato off-body, quindi la copertura nelle aree in cui il segnale cellulare è basso potrebbe essere minore in alcuni casi d’uso.

L’aggiornamento iOS 17.1 apporta una serie di altre modifiche al sistema operativo, tra cui un sistema di preferiti di Apple Music, supporto per AirDrop tramite Internet, nuove opzioni per visualizzare i saldi bancari e delle carte nell’app Wallet, modifiche al tasto Azione degli iPhone 15 e altro ancora.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News