Apple starebbe sviluppando un nuovo HomePod dotato di un display, e nuove immagini condivise online sembrano fornirci un primo sguardo al nuovo dispositivo.
L’immagine trapelata, che potete vedere in alto, sembra mostrare un HomePod simile in dimensioni a quello di seconda generazione lanciato quest’anno, ma con un display LCD funzionante posto nella parte superiore. L’immagine è stata condivisa da un collezionista di dispositivi e leaker noto come “Kosutami”, che in precedenza ha condiviso informazioni accurate pre-lancio sugli accessori FineWoven di Apple, vari prototipi come i caricabatterie MagSafe, gli AirPods in diverse opzioni di colore e altro ancora.
Prima di mostrare l’immagine in questione, Kosutami ha condiviso anche immagini di componenti appartenenti ad un presunto prototipo di HomePod che presenta un grande sensore touchscreen nella parte superiore, con un’area molto più ampia rispetto al pannello attuale di HomePod.
An Engineering build HomePod frameshell with a completely different glass on top- it’s set for touchscreen, with black bezel
The design of shell is similar to HomePod 2nd gen's, not the 1st gen—it stands might decided add 🖥️ for 2's but not at last, OR it’s next generation pic.twitter.com/W5zRIVGPiK— Kosutami (@KosutamiSan) October 21, 2023
9to5Mac afferma di aver verificato la legittimità di queste immagini con le proprie fonti e sostiene che il prototipo, nome in codice B720, è un nuovo prodotto attivamente in fase di sviluppo da parte di Apple.Inoltre, l’app LcdUTest mostrata sul display presente sull’HomePod è un’app interna utilizzata dagli ingegneri per testare il nuovo display. Secondo il codice presente in tvOS 17, Apple Music e Apple Podcasts saranno le prime app che verranno riscritte per essere compatibili con il nuovo display, che mostrerà un’animazione sfocata basata sui colori della copertina dell’album quando viene riprodotta una canzone o un podcast. Lo schermo potrebbe anche potenzialmente visualizzare notifiche importanti.
Il giornalista di Bloomberg Mark Gurman è stato il primo a suggerire nel 2021 che Apple fosse al lavorando su nuovi HomePod con display e telecamere. All’inizio di quest’anno, l’analista di Apple Ming-Chi Kuo ha dichiarato che Apple prevede di rilasciare un HomePod ridisegnato con un display da 7 pollici nella prima metà del 2024. Inoltre, l’azienda di Cupertino starebbe anche lavorando ad un dispositivo combinato Apple TV e HomePod, così come su un HomePod con uno schermo montato su un braccio robotico.