watchOS 10.1, HomePod 17.1 e tvOS 17.1 ora disponibili al download

Disponibili i nuovi aggiornamenti per smartwatch e set top box di casa Apple.

apple watch namedrop

Apple ha rilasciato i nuovi aggiornamenti a watchOS 10.1 e tvOS 17.1 per gli Apple Watch e le Apple TV compatibili: arrivano ottimizzazioni, bug fix e miglioramenti all’esperienza d’uso. Disponibile anche il nuovo aggiornamento HomePod 17.1.

Insieme all’aggiornamento dedicato ad iPhone e iPad con i nuovi iOS 17.1 e iPadOS 17.1, l’azienda californiana ha scelto di rilasciare oggi anche gli update per i suoi altri dispositivi. Al momento, quindi, è possibile recarsi all’interno delle impostazioni di Apple Watch ed Apple TV e scaricare il nuovo aggiornamento, disponibile per il download. In alternativa, se sono abilitati gli update automatici basterà attendere che i dispositivi si aggiornino in autonomia, probabilmente durante la notte.

La principale novità è relativa ad Apple Watch, il quale può ora scambiare i contatti con altri Apple Watch o iPhone tramite NameDrop, ovviamente se i dispositivi sono aggiornati a watchOS 10.1 e iOS 17.1. Inoltre, watchOS 10.1 abilita la funzione doppio tocco su Apple Watch Ultra 2 e Apple Watch Series 9. Sono stati poi risolti alcuni bug minori.

watchOS 10.1 corregge anche il bug delle complicazioni Meteo che non venivano caricate correttamente su Apple Watch.

tvOS 17.1 espande la funzionalità Migliora dialoghi di Apple TV a tutti gli HomePod, incluso il modello di prima generazione e l’HomePod mini. tvOS 17.0 ha debuttato con questa nuova opzione progettata per correggere le conversazioni meno comprensibili nei film, ma inizialmente richiedeva uno speaker HomePod di seconda generazione per funzionare. Questa funzione è attiva su HomePod 17.1 (qui la guida su come aggiornare il dispositivo).

LEGGI ANCHE: Come utilizzare Migliora dialoghi su Apple TV

Apple spiega che l’impostazione Migliora dialoghi sfrutta gli effetti audio e l’apprendimento automatico per farti sentire “più chiaramente ciò che viene detto sopra gli effetti audio, sull’azione e sulla musica in un film o un programma TV”. Il tutto funziona separando il dialogo dal rumore di fondo e portandolo avanti sul canale centrale.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti