Apple non ha ancora rilasciato iOS 17.1 al pubblico come molti si aspettavano, ma la società ha pubblicato un importante aggiornamento di TestFlight che risolve un problema che riguarda gli utenti che hanno già aggiornato i propri dispositivi a iOS 17.1 RC e iPadOS 17.1 RC.
Secondo le note di rilascio di TestFlight 3.4.3, l’aggiornamento risolve un bug che impediva ad alcuni utenti di riscattare il codice per scaricare un’app beta sulla piattaforma. Più nello specifico, Apple afferma che il bug ha interessato l’ultima versione di iOS disponibile per sviluppatori e beta tester. Con l’aggiornamento TestFlight di oggi, il bug è stato risolto.
“In particolare, è stato risolto un problema che impediva agli utenti di accettare un invito a testare un’app beta tramite codice di riscatto”, afferma Apple nelle note di rilascio. “I tester su iOS 17.1, iPadOS 17.1 o versioni successive dovranno utilizzare quest’ultima versione di TestFlight per accettare un invito tramite codice di riscatto.”
Per chi non lo conosce, TestFlight è una piattaforma Apple che consente agli sviluppatori di distribuire le proprie app beta agli utenti al di fuori dell’App Store. Gli utenti possono essere invitati a scaricare un’app beta tramite e-mail, collegamento diretto o utilizzando un codice di riscatto.
Apple ha iniziato a testare iOS 17.1 beta circa un mese fa. L’aggiornamento porta alcune nuove funzionalità su iPhone e iPad, come nuove opzioni per i brani preferiti in Apple Music. iOS 17.1 aggiunge anche una nuova opzione per spegnere il display in modalità StandBy dopo 20 secondi, AirDrop su rete cellulare e miglioramenti al funzionamento del pulsante Azione su iPhone 15 Pro.
La versione finale di iOS 17.1 potrebbe essere rilasciata in qualsiasi momento a partire da oggi.