X (leggasi Twitter) ha rilasciato un aggiornamento della sua app iOS che abilita le chiamate audio e video sulla piattaforma. Se non desideri utilizzare questa funzione, ecco come disattivarla.
Con la nuova funzionalità, gli utenti possono effettuare e ricevere chiamate audio e video utilizzando l’app X. La novità è integrata nella messaggistica diretta e funziona in modo simile ad altre app che supportano le chiamate, come WhatsApp e Instagram. Grazie all’integrazione con l’API iOS CallKit, vedrai le chiamate in arrivo nella schermata di blocco, proprio come una normale telefonata.
Tuttavia, a molti utenti questa idea non piace perché X viene spesso usato per interagire con estranei e ricevere chiamate da loro non sarebbe il massimo. Fortunatamente, l’app consente agli utenti di controllare da chi desiderano ricevere chiamate o addirittura di disattivarle completamente.
Ecco come disattivare le chiamate su X:
- Apri l’app X
- Tocca la tua immagine del profilo in alto
- Tocca Impostazioni e privacy
- Scegli il menu Privacy e sicurezza
- Tocca l’opzione Messaggi diretti
- Modifica le opzioni di chiamata audio e video come desideri
Puoi scegliere di ricevere chiamate dalle persone presenti nella tua rubrica, dagli account che segui o solo dagli utenti verificati. Se desideri disattivare completamente le chiamate su X, disattiva semplicemente l’interruttore “Abilita chiamate audio e video”. In questo modo nessuno potrà chiamarti tramite X.