Apple ha condiviso uno sguardo dietro le quinte nella produzione video del suo recente evento “Scary Fast”, girato interamente su iPhone 15 Pro Max e montato su Mac.
Il video, della durata di due minuti e 16 secondi, rivela come le riprese sono state catturate con più iPhone 15 Pro Max, con il team che ha utilizzato questi smartphone, l’app Blackmagic Camera e l’apparecchiatura audio Tentacle Sync.
Connesso tramite Bluetooth, Tentacle Sync gestisce il timecode e consente a tutti i dispositivi sul set, inclusi i Mac e le schermate di anteprima, di essere sincronizzati durante tutta la produzione. Durante la produzione sono stati utilizzati anche accessori Beastgrip, tra cui rig, oltre a gimbal e droni.
Le interviste con registi, produttori ed editor spiegano come le capacità dell’iPhone 15 Pro hanno permesso loro di lavorare in modo efficace in condizioni di scarsa illuminazione, che tradizionalmente è un po’ più impegnativa per una videocamera standard.
La produzione è stata gestita da Jon Carr, uno specialista di video Pro Workflow i cui crediti includono Top Gun: Maverick e Terminator: Dark Fate, e Jeff Wozniak, che ha lavorato a produzioni tra cui Transformers: Dark of the Moon, Avatar e Iron Man 2 .
Gli specialist video hanno anche parlato dei vantaggi di poter riprendere direttamente su un dispositivo di archiviazione esterno e utilizzare Apple Log per accedere a una gamma più dinamica in post produzione.