Apple stava lavorando per rendere l’Apple Watch compatibile con gli smartphone Android prima che il progetto venisse annullato.
Un rapporto di Bloomberg sulle ambizioni sanitarie di Apple ci svela che gli ingegneri dell’azienda hanno lavorato per diverso tempo sulla compatibilità degli Apple Watch sugli smartphone Android, con lo scopo di rendere lo smartwatch e l’app Salute compatibili con i miliardi di dispositivi Android sparsi per il mondo. Tutto questo avrebbe aiutato Apple a vendere più Apple Watch nei paesi in cui l’iPhone non ha una quota di mercato elevata.
Lo sviluppo era quasi giunto al termine – non sappiamo quando – prima che il progetto Fennel venisse annullato.
Bloomberg riporta che Apple ha cambiato idea per una serie di considerazioni commerciali. Far sì che i possessori di smartphone Android passino all’iPhone rimane uno dei principali obiettivi per Apple, per cui consentire di utilizzare uno smartwatch così apprezzato come l’Apple Watch avrebbe diminuito l’esigenza di passare a iOS. Insomma, Apple ha deciso di seguire la stessa linea tracciata con iMessage per spingere gli utenti Android a passare ad iPhone.