Secondo ET News, Apple sta sviluppando una batteria con design personalizzato per iPhone e non solo.
A quanto pare, l’azienda sta cercando di utilizzare materiali catodici alternativi per migliorare le prestazioni complessive del modulo batteria, con l’obiettivo di aumentare la durata effettiva della stessa sui suoi dispositivi futuri.
Apple si riferisce già alle proprie batterie come “progettate da Apple”, ma ciò che viene descritto in questo report sarebbe ancora più profondo rispetto a quanto visto fino a oggi. Tra l’altro, questa ipotesi si era già prefigurata nel 2019, quando Apple aveva assunto un dirigente Samsung SDI per lavorare sullo sviluppo della batteria.
Nello specifico, il rapporto di oggi afferma che Apple sta attivamente cercando di utilizzare più silicio all’interno della batteria, piuttosto che grafite.
Secondo quanto riferito, un approccio basato sul silicio migliorerebbe la capacità complessiva della batteria e ridurrebbe i tempi di ricarica. Tuttavia, il silicio tende ad espandersi durante il processo di ricarica. Apparentemente Apple ha trovato un modo per mitigare questo problema.
Tutto questo va comunque considerato per ora come un obiettivo di medio-lungo termine. Il rapporto ET News indica che le nuove batterie Apple non verranno inserite nei prodotti finali almeno fino al 2025.