Apple TV+ annuncia un nuovo film d’animazione dei Peanuts

Apple sta lavorando a un nuovo film d'animazione con i Peanuts come protagonisti.

peanuts apple tv

Apple e i suoi partner della WildBrain hanno annunciato un nuovo lungometraggio sui Peanuts con Snoopy e i suoi amici come protagonisti.

Il progetto ancora senza titolo espande l’universo dei Peanuts su Apple TV+, visto che il servizio streaming di Apple è ormai la casa esclusiva di tutti gli speciali classici di Snoopy e dei suoi amici, così come delle nuove serie e lungometraggi.

Il nuovo film entrerà in produzione il prossimo anno e il suo annuncio conferma che Apple Original Films rimane impegnata nel genere d’animazione nonostante abbia terminato prematuramente il suo accordo con Skydance.

i classici peanuts

Il nuovo film vedrà Snoopy e Charlie Brown intraprendere una nuova avventura nella grande città. La sceneggiatura proviene dagli stessi scrittori dietro The Peanuts Movie (2015), uno dei pochi progetti dei Peanuts che non può essere trovato in streaming su Apple TV+ a causa di problemi di diritti.

Il film del 2015 ha ottenuto buoni risultati al botteghino. Non è chiaro se il nuovo film dei Peanuts in sviluppo uscirà anche nelle sale o se sarà un’esclusiva TV+.

Oltre ai popolari contenuti del catalogo degli scorsi anni, l’accordo con la WildBrain  vede Apple investire pesantemente nei nuovi contenuti originali dei Peanuts. Quest’anno, Apple TV+ ha trasmesso un nuovo speciale, One-of-a-Kind Marcie, e una nuova stagione di The Snoopy Show.

Inoltre, Apple ha già annunciato che nel 2024 rilascerà una nuova serie dei Peanuts, “Camp Snoopy”, e un nuovo speciale, “Welcome Home, Franklin”. Non è stata annunciata una data di uscita per il film.

Scopri Apple TV+

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Apple TV+