Secondo Bloomberg, Apple ha interrotto in via provvisoria lo sviluppo di iOS 18, macOS 15, watchOS 11 e tvOS 18 la scorsa settimana per risolvere i bug nelle future versioni del software per iPhone, iPad, Apple Watch, Apple TV e Mac.
La settimana scorsa i dipendenti sono stati informati di una pausa nello sviluppo dei nuovi sistemi operativi. Agli ingegneri è stato chiesto di concentrarsi sulla correzione dei bug e sul miglioramento delle prestazioni.
Il responsabile software di Apple, Craig Federighi, negli ultimi anni si è impegnato per garantire che i bug vengano risolti quanto prima, anche a costo di dover ritardare il rilascio di alcune funzionalità. Fonti che hanno parlato con Gurman hanno affermato che il team che lavora sotto Federighi ha riscontrato troppi bug che erano stati ignorati nei test interni, portando a uno sprint di una settimana per risolvere i problemi.
Durante quella settimana, tutto lo sviluppo delle funzionalità future è stato interrotto per consentire agli ingegneri di lavorare esclusivamente sul miglioramento del software esistente. Apple revocherà la pausa questa settimana in modo che il lavoro sulle nuove funzionalità per iOS 18 e gli altri update possa continuare.
Apple il mese scorso ha terminato le prime versioni “M1” di iOS 18, iPadOS 18 e macOS 15. Il lavoro sull’ulteriore sviluppo è stato sospeso, con Apple che si è presa anche una breve pausa dal lavoro su iOS 17.4, il cui rilascio è previsto per il prossimo marzo.