Apple rilascia iOS 17.1.1, HomePod 17.1.1 e il nuovo firmware per le cuffie Beats

iOS 17.1.1 corregge di versi bug su iPhone.

iOS 17.1.1

Apple ha rilasciato iOS 17.1.1 e iPadOS 17.1.1, aggiornamenti minori dei sistemi operativi iOS 17 e iPadOS 17 usciti per la prima volta a settembre. L’azienda ha anche rilasciato nuovi aggiornamenti per HomePod e alcuni modelli di cuffie Beats.

iOS 17.1.1

iOS 17.1.1 e iPadOS 17.1.1 arrivano circa due settimane dopo che Apple ha rilasciato iOS 17.1, aggiornamento che ha introdotto nuove funzionalità per AirDrop, StandBy e Apple Music.

iOS 17.1.1 e iPadOS 17.1.1 possono essere scaricati via OTA su iPhone e iPad idonei andando su Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.

L’aggiornamento iOS 17.1.1 risolve un problema con la ricarica wireless su alcune BMW e un bug con il widget Meteo nella schermata di Blocco. Si sono verificati anche problemi con la connettività Wi-Fi a intermittenza e lo spegnimento dei dispositivi, ma non è chiaro se in iOS 17.1.1 ci sono queste correzioni.

Di seguito sono riportate le note di rilascio complete di Apple relative alle correzioni di questo update:

  • In rari casi, Apple Pay e altre funzionalità NFC potrebbero non essere più disponibili sui modelli di iPhone 15 dopo la ricarica wireless in alcune auto.
  • Il widget Meteo nella schermata di blocco potrebbe non visualizzare correttamente la neve

Apple sta già testando iOS 17.2 e iPadOS 17.2, aggiornamenti il cui rilascio è previsto per dicembre.

HomePod 17.1.1

Oltre a iOS 17.1.1, Apple ha rilasciato il software HomePod 17.1.1 per correggere un bug che provocava una risposta lenta o del tutto inesistente alle richieste dell’utente al proprio HomePod.

L’aggiornamento di oggi arriva un paio di settimane dopo il rilascio di HomePod 17.1, che ha aggiunto il miglioramento dei dialoghi anche su HomePod mini.

Il software ‌HomePod‌‌‌‌‌‌‌ viene installato automaticamente sullo speaker‌‌‌ a meno che la funzionalità non sia disabilitata‌‌‌‌, ma ‌‌‌‌‌‌‌HomePod‌‌‌ ‌‌‌‌ può anche essere aggiornato manualmente nell’app Casa.

Nuovi firmware per le cuffie Beats

Apple ha rilasciato un nuovo firmware per gli auricolari Beats Fit Pro e Powerbeats Pro. Beats Fit Pro e ‌Powerbeats Pro‌ possono ora essere aggiornati alla versione firmware 6B27, rispetto al precedente 5B66 uscita a maggio.

Apple non ha fornito dettagli su cosa è incluso negli aggiornamenti del firmware per Beats Fit Pro e ‌Powerbeats Pro‌, quindi non sappiamo quali miglioramenti o correzioni di bug siano state incluse.

Non esiste un modo standard per aggiornare il software delle ‌Beats‌‌, ma il firmware viene generalmente installato via OTA mentre gli auricolari sono collegati a un dispositivo iOS. Mettere i Beats‌‌‌‌‌ nella custodia, collegarli a una fonte di alimentazione e quindi associarli‌‌‌‌‌ a un iPhone o un iPad dovrebbe forzare l’aggiornamento dopo un breve periodo di tempo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti