Capcom ha annunciato che Resident Evil 4, gioco che Apple ha presentato durante l’evento iPhone 15 Pro a settembre, arriverà su App Store il 20 dicembre. Questo gioco segue il lancio di Resident Evil Village su iPhone e iPad selezionati avvenuto pochi giorni fa.
Resident Evil 4 Remake sarà disponibile su iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, nonché su qualsiasi Mac o iPad dotato di processore M1, M2 o M3.
Sono passati sei anni dalla catastrofe biologica di Raccoon City. L’agente Leon S. Kennedy, uno dei sopravvissuti all’incidente, è stato inviato a salvare la figlia rapita del presidente. La individua in un villaggio europeo sperduto, dove gli abitanti hanno decisamente qualcosa che non va, e il sipario si alza su una storia di salvataggi spericolati e orrori indicibili, in un intreccio di vita e morte, terrore e catarsi.
Resident Evil 4 può essere preordinato a partire da oggi su App Store. Al momento del lancio, il download sarà gratuito e includerà una breve demo in-app. Dopo quella demo, dovrai accumulare circa 60 euro di acquisti in-app per sbloccare il gioco completo.
Inoltre, Resident Evil 4 supporta anche l’acquisto universale sulle piattaforme Apple. Ciò significa che devi acquistare il gioco solo una volta per sbloccare l’accesso tramite iPhone, iPad e Mac. Il gioco supporterà anche i controller collegati a iPhone, iPad o Mac.
Resident Evil 4 Remake è stato lanciato su PC e console all’inizio di quest’anno ottenendo ottimi voti da parte della critica. Apple ritiene che l’iPhone 15 Pro sarà “la migliore console di gioco” grazie al chip A17 Pro e ai suoi significativi aggiornamenti della GPU.