Masters of the Air è una miniserie di nove episodi basata sull’omonimo libro di Donald L. Miller e scritta da John Orloff.
La storia segue il centesimo gruppo di bombardieri, il “Bloody Hundredth”, in pericolose missioni di bombardamento sulla Germania nazista, descrivendo le loro sfide in condizioni estreme e il bilancio emotivo mentre contribuiscono a sconfiggere il Terzo Reich.
Masters of the Air segue gli uomini del 100th Bomb Group (il “Bloody Hundredth”) mentre conducono pericolosi bombardamenti sulla Germania nazista e sono alle prese con le condizioni gelide, la mancanza di ossigeno e il puro terrore del combattimento condotto a 25.000 piedi di altezza. Rappresentare il prezzo psicologico ed emotivo pagato da questi giovani per contribuire a distruggere l’orrore del Terzo Reich di Hitler è il fulcro di Masters of the Air. Alcuni furono abbattuti e catturati; alcuni furono feriti o uccisi. E alcuni hanno avuto la fortuna di tornare a casa. Indipendentemente dal destino individuale, tutti loro hanno avuto un prezzo da pagare.
“Masters of the Air” è prodotto da Apple Studios, con Steven Spielberg, Tom Hanks e Gary Goetzman come produttori esecutivi. Il cast comprende il candidato all’Oscar Austin Butler, Callum Turner, Anthony Boyle, Nate Mann, Rafferty Law, il candidato all’Oscar Barry Keoghan, Josiah Cross, Branden Cook e Ncuti Gatwa.
La serie sulla Seconda Guerra Mondiale “Masters of the Air”, prodotto dallo stesso team dietro “Band of Brothers” e “The Pacific”, arriverà il 26 gennaio su Apple TV+.