Apple ha organizzato una nuova mostra dedicata interamente alle foto scattate tramite iPhone. L’appuntamento è a Parigi da oggi 10 novembre.
“I remember you” è una mostra fotografica che presenta opere originali scattate con iPhone 15 Pro Max che celebrano l’incontro fra fotografia e nostalgia.
Il lavoro collettivo di Malin Fezehai, Karl Hab, Vivien Liu, Mika Ninagawa e Stefan Ruiz è dedicato alle persone, ai luoghi e alle cose che li emozionano, ed esplora sia il carattere effimero dei ricordi più preziosi, sia la potenza della fotografia come mezzo per preservarli. Allo stesso tempo, dimostra la versatilità, la facilità d’uso e la qualità dell’immagine rese possibili dalle incredibilità capacità del sistema fotografico di iPhone 15 Pro Max.
Un’immagine ha il potere di preservare un ricordo, e al tempo stesso di amplificarlo. Può trasportare le persone in un momento nel tempo, evocare una sensazione e rivelare nuove prospettive attraverso un linguaggio visivo che è quasi universale.
In vista dell’inaugurazione, ogni artista ha parlato di come iPhone ha contribuito al processo creativo e di quello che spera che le persone ricordino delle opere esposte.
“Con iPhone, lo shooting diventa più informale e questo aiuta i soggetti a sentirsi più a proprio agio” dice il fotografo Stefan Ruiz. “La possibilità di far passare il telefono di mano in mano per vedere e commentare le foto rende l’intero processo più collaborativo.”