Tim Cook ha partecipato ad un podcast con Dua Lipa, in una delle sue rare apparizioni in contenuti di questo tipo. Il CEO di Apple ha parlato della sua vita personale, della sua carriera in Apple, di filantropia e di altro ancora.
Tim Cook è noto per essere una persona molto riservata. Si sa molto poco della sua vita personale, e anche Dua Lipa nota che Cook non fa tante apparizioni pubbliche come altri leader di aziende tecnologiche. Ma questa volta, il CEO di Apple ha parlato apertamente di molti argomenti, anche personali.
Cook ha detto che aveva sempre desiderato avere un buon lavoro, poiché proveniva da una famiglia modesta. Ha rivelato che, da adolescente, consegnava i giornali nel suo quartiere nel cuore della notte e lavorava girando hamburger per risparmiare soldi per il college.
Dopo la laurea alla Auburn University, ha trascorso 12 anni lavorando presso IBM e poi è entrato in Apple nel 1998. Quando gli è stato chiesto di Steve Jobs, Cook ha detto che “Steve era originale” e che solo lui avrebbe potuto creare Apple. Il dirigente ha anche affermato che “se Steve fosse vivo, sarebbe ancora l’amministratore delegato”.
k l
Tim Cook ha fatto outing nel 2014 e ha parlato di come questo abbia aiutato anche tanti dipendenti Apple a fare altrettanto, migliorando l’ambiente di lavoro. All’epoca era l’unico amministratore delegato gay nella lista Fortune 500. Secondo lui, in molte aziende ci sono ancora limitazioni, non solo per le persone LGBTQ ma anche per le donne.
Durante l’intervista, Dua Lipa ha chiesto a Cook dell’uso eccessivo degli smartphone, soprattutto tra i più giovani. Il dirigente ha convenuto che alcune persone devono essere più moderate nell’uso dello smartphone, motivo per cui Apple ha creato la funzione Screen Time.
I due hanno anche discusso delle pratiche ambientali, della strategia climatica di Apple, dell’uso responsabile delle tecnologie basate sull’intelligenza artificiale e di come Cook si impegna a favore dell’uguaglianza e dell’istruzione.