Tim Cook ha ospitato un summit sulla salute mentale all’Apple Park

Allo Steve Jobs Theatre si è tenuto un summit sulla salute mentale.

tim cook salute mentale.jpg

Il CEO di Apple Tim Cook ha ospitato un summit sulla salute mentale allo Steve Jobs Theatre, presentando i relatori principali, la first lady Jill Biden, la cantante coreana Rosé e il chirurgo statunitense Vivek Murthy.

L’introduzione di Tim Cook è stata interrotta dal guasto del suo gobbo, che lo ha portato a improvvisare e a tagliare il suo discorso..

Il vertice è stato ospitato per conto dell’APEC (Cooperazione economica Asia-Pacifico), un forum intergovernativo che riunisce 21 paesi membri della regione.

Queste le parole del CEO di Apple:

Buongiorno a tutti e benvenuti all’Apple Park.

Ai primi partecipanti che si sono uniti a noi oggi, lasciatemi dire che è un onore avervi qui. Penso che dia molta speranza quando leader di paesi e continenti diversi si uniscono per impegnarsi a vicenda, per trovare aree e obiettivi comuni e per lavorare insieme nel perseguimento della costruzione di un mondo migliore.

Apprezzo particolarmente che voi siate qui oggi per parlare di salute mentale – una questione che rappresenta un’immensa sfida globale e un imperativo ancora più grande. È una questione che tocca innumerevoli vite, non importa chi tu sia.

apple park wwdc 2023

Jill Biden ha fatto riferimento alla visione del co-fondatore di Apple Steve Jobs nel suo discorso.

È difficile immaginarlo ora, ma questo splendido spazio in cui siamo seduti e questa azienda, una delle più grandi al mondo, hanno avuto origini umili nel piccolo garage di famiglia di Steve Job, a soli 15 minuti da qui.

Quando Apple iniziò nel 1976, i computer non erano personali, erano intimidatori e ostili, quindi non so quanti di voi se lo ricordano quando li vedemmo per la prima volta o li usammo a casa. Li stavano usando, come mamme, papà e nonni, non come ingegneri, quindi la visione e l’intuizione di Steve non erano l’iPhone o, sai, l’idea di come mettere mille canzoni nella tua testa. Credeva nel profondo che ognuno di noi fosse alla ricerca di una connessione e che la tecnologia potesse facilitare tale connessione. Steve ha messo il personale nel personal computer.

Biden ha continuato dicendo che, oggi, a molti manca quella connessione e che in tanti soffrono di solitudine e ansia. Una volta questi problemi venivano tenuti nascosti, ma ora le persone hanno il coraggio di parlare apertamente e chiedere aiuto.

Biden ha presentato Rosé, cantante del gruppo pop coreano Blackpink, descritto come il più grande gruppo femminile del mondo. Rosé ha parlato molto apertamente dei suoi problemi di salute mentale e ha affermato che necessita della stessa attenzione della salute fisica.

Il chirurgo Vivek Murthy ha poi presieduto una tavola rotonda, concentrandosi in particolare su “come bilanciare i benefici e i rischi della tecnologia sulla nostra salute mentale”.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News