A partire da iOS 17, tutti i modelli da iPhone 14 in poi offrono la funzione di assistenza stradale via satellite, che consente agli utenti di contattare chi si occupa di assistenza stradale per un veicolo in panne quando non è presente copertura cellulare e Wi-Fi. In un video condiviso oggi, lo youtuber Brian Tong ha fornito uno sguardo alla funzionalità in azione, che al momento non è ancora attiva in Italia.
Come richiedere Assistenza stradale via satellite su iPhone
Per richiedere assistenza stradale via satellite su iPhone
- Apri l’app Messaggi su iPhone.
- Tocca il pulsante Componi nella parte superiore dello schermo, quindi scrivi “Assistenza stradale” nel campo dell’indirizzo.
- Tocca “Assistenza stradale” e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.
Per agevolare la connessone a un satellite, assicurati di tenere iPhone in mano in modo naturale; non è necessario sollevare il braccio o tenere il telefono in alto, ma assicurati che il dispositivo abbia una visuale del cielo priva di ostruzioni. Una volta effettuata la connessione, ti verranno richieste importanti informazioni quali il modello della tua auto e il problema che stai riscontrando.
Tong ha dimostrato la funzionalità facendo venire il servizio AAA negli Stati Uniti per far ripartire la batteria della sua auto. La funzione può essere utilizzata anche se rimani chiuso fuori dal veicolo, hai una gomma a terra, sei a corto di carburante e per altri servizi offerti da AAA negli Stati Uniti.