Tim Cook parla dei suoi possibili successori come CEO di Apple

Tim Cook sta già preparando i suoi possibili successori.

Tim Cook Ucraina

Tim Cook ha rivelato che Apple ha già dei piani molto dettagliati sulla sua successione, per quando arriverà il momento di sostituirlo come amministratore delegato dell’azienda. Tim Cook ha anche detto che non ha ancora intenzione di andare via.

In un’intervista di 45 minuti per il podcast della BBC Sounds “Dua Lipa: At Your Service” condotto dalla cantante Dua Lipa, Tim Cook ha ammesso di non sapere per quanto tempo rimarrà in Apple.

tim cook apple

“Li adoro”, ha detto, riferendosi ai suoi 25 anni trascorsi in azienda. “Non riesco a immaginare la mia vita senza essere lì, quindi sarò lì ancora per un po’”. Tuttavia, quando gli è stato chiesto se esiste un piano di successione in Apple, Cook ha aggiunto:

Siamo un’azienda che crede nel lavoro sui piani di successione, quindi abbiamo piani di questo tipo molto dettagliati. Perché qualcosa di imprevedibile può sempre accadere. Domani potrei scendere dal marciapiede sbagliato. Spero che ciò non accada.

Chi mi succederà?

Non posso dirlo, ma il mio lavoro è anche quello di preparare diverse persone affinché abbiano la capacità di avere successo, e voglio davvero che il prossimo CEO venga dall’interno di Apple. Quindi questo è il mio ruolo: che ci siano diversi candidati tra i quali poter scegliere”.

Insomma, Tim Cook ha già in mente una sedie di candidati alla sua successione, e tutti lavorano già in Apple.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News