iTrust: una trappola per il partner curioso

Volete sapere se il vostro partner o i vostri colleghi sono curiosi tanto da cercare di lanciare applicazioni sul vostro iPhone, come SMS o Mail? Allora iTrust è la trappola da usare…

Si tratta di un’applicazione molto ingegnosa che funziona in questo modo:

La prima cosa da fare è uno screenshot della vostra homescreen (tasto Home + tasto sleep), magari della prima pagina, dove avete Mail e Messaggi (diciamo le due applicazioni che più potrebbero incuriosire un estraneo). Fatto questo aprite iTrust, selezionate l’immagine appena creata e successivamente cliccate su Start. Logicamente questo è un esempio, voi potete usare qualsiasi immagine presente nella libreria.

Ora l’iPhone mostrerà l’immagine scelta, quindi la Springboard che abbiamo catturato in precedenza. Lasciate l’iPhone in bella vista ed allontanatevi. Il curioso di turno vedrà la Springboard e proverà ad aprire, inutilmente, delle applicazioni. iTrust registrerà tutto, e lo memorizzerà anche se l’utente preme il tasto Home e torna sulla vera Springboard.

Al vostro ritorno aprite iTrust, clittate su “Log”, poi su “Play” e partirà un video che mostra tutto quello che è stato fatto, con le impronte digitali in prossimità del punto selezionato dal “curiosone”. Il video registrato mostra anche data ed ora.

In questo modo potrete sapere se qualcuno ha “spiato” il vostro iPhone…

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store