Secondo le ultime voci, Apple starebbe lavorando su più visori Vision Pro di prossima generazione.
DigiTimes afferma che ci sono un totale di quattro diversi visori Vision Pro di seconda generazione in fase di sviluppo, incluso un successore diretto del modello di prima generazione e un modello più economico. La natura degli altri due modelli di seconda generazione non è ancora chiara.
Secondo quanto riferito, la distinta base (BOM) per il visore più economico sarà la metà di quella del Vision Pro di prima generazione per consentire un prezzo al dettaglio significativamente ridotto. Apparentemente i campioni di questo dispositivo inizieranno la produzione nella seconda metà del 2024, con il lancio previsto non prima della seconda metà del 2025.
Secondo un rapporto separato di Interface News, Apple ha iniziato a comunicare con la sua catena di fornitura sui prodotti Vision Pro di seconda e terza generazione, cercando di ridurre i costi per abbassare i prezzi e aumentare le vendite in futuro. Interface News afferma inoltre che la produzione di massa della prima generazione di Vision Pro inizierà a dicembre con un lotto iniziale di 400.000 unità. Apparentemente Apple ha un obiettivo di vendita di circa un milione di unità per il 2024.
Il visore Vision Pro di prima generazione sarà lanciato all’inizio del prossimo anno negli Stati Uniti con un prezzo iniziale di 3.499 dollari.