Apple ha lanciato l’edizione 2023 di Apple Music Replay, che permette agli abbonati di avere una panoramica su artisti, brani, album, generi, playlist e stazioni più ascoltati.
Gli utenti possono guardare un highlight personalizzato nella parte superiore della pagina web Replay prima di accedere ad informazioni e approfondimenti più dettagliati. La sezione dei momenti salienti presenta una serie di card animate in stile social media che mostrano i momenti musicali dell’anno più importanti in base alla tua cronologia di ascolto. La musica pertinente viene riprodotta in sottofondo per ogni card.
Dopo la sequenza dei momenti salienti, gli utenti possono scorrere verso il basso per visualizzare le sezioni in primo piano con analisi più approfondite dei loro migliori album e playlist dell’anno scorso. Gli utenti possono aggiungere la propria playlist Apple Music Replay 2023 all’app Musica nella parte inferiore della pagina.
Apple ha apportato alcune modifiche all’esperienza Apple Music Replay per il 2023, tra cui una tavolozza di colori più scuri e nuove animazioni nell’Highlight Reel. Alcune informazioni ora possono essere visualizzate anche su iOS e per la prima volta i momenti salienti possono essere condivisi direttamente sulle piattaforme di social media.
Apple Music Replay è la risposta di Apple a Spotify Wrapped, ma rimane un’esperienza disponibile solo tramite browser web.
Per visualizzare il tuo Apple Music Replay 2023 e scoprire il nuovo video dei momenti salienti, vai su replay.music.apple.com.