Dal 28 novembre all’8 dicembre, Apple donerà 1 euro all’organizzazione The Global Fund per ogni acquisto effettuato con Apple Pay su Apple.com, nell’app Apple Store o in un qualsiasi Apple Store in tutto il mondo. Apple afferma che la donazione attraverso questa iniziativa sarà limitata a un massimo di 1 milione di dollari.
Il Fondo Globale mira a combattere malattie come l’HIV/AIDS, la tubercolosi e la malaria in tutti i paesi in via di sviluppo. Apple afferma che la sua donazione all’organizzazione continuerà a “contribuire a finanziare programmi sanitari fondamentali che salvano vite umane”.
Apple sostiene il Fondo Globale da 17 anni attraverso la sua partnership con il marchio (RED), co-fondato con il cantante degli U2 Bono nel 2006. Apple offre diversi prodotti in colore (PRODUCT)RED, dagli iPhone ai cinturini per Apple Watch, e una parte del ricavato di ognuno di questi prodotti va al Global Fund.
Il 1° dicembre è la Giornata mondiale contro l’AIDS e in genere Apple organizza iniziative relative a (PRODUCT)RED durante tutta la giornata.