Le playlist collaborative di Apple Music non arriveranno con iOS 17.2

Apple conferma che iOS 17.2 non includerà una delle funzioni più attese dagli utenti Apple Music.

apple music 2022

Una delle caratteristiche principali della prima beta di iOS 17.2 era il supporto per le playlist collaborative di Apple Music. Apple ha poi rimosso questa funzionalità con iOS 17.2 beta 4 la scorsa settimana e, sfortunatamente, non è presente nemmeno nell’ultima beta RC prima del rilascio finale.

Questo significa che la funzionalità delle playlist collaborative di Apple Music non debutterà in iOS 17.2 e probabilmente sarà posticipata fino al 2024.

Il supporto delle playlist collaborative per Apple Music è stato annunciato per la prima volta alla WWDC di giugno. La funzionalità non era inclusa nella versione iniziale di iOS 17, ma Apple disseche sarebbe stata aggiunta entro la fine dell’anno.

Quando iOS 17.2 beta 1 ha aggiunto il supporto per le playlist collaborative, sembrava che Apple fosse sulla buona strada per raggiungere quell’obiettivo, ma poi la funzionalità è stata rimossa con iOS 17.2 beta 4.

playlist collaborative apple music

Secondo quanto scoperto da 9to5Mac, Apple avrebbe ritirato le playlist collaborative di Apple Music da iOS 17.2 a causa delle preoccupazioni su abusi di utilizzo e spam. Apple sta ancora lavorando sulla funzionalità e sta aggiungendo nuove precauzioni per ridurre questi problemi, inclusa l’aggiunta di limiti al numero di “richieste in sospeso” che un proprietario di playlist può avere.

Ma mentre il lavoro continua, non si prevede che la funzionalità delle playlist collaborative di Apple Music sia inclusa in iOS 17.2. Apple ha infatti già pubblicato le note di rilascio per iOS 17.2 e la funzionalità non è menzionata.

Inoltre, iOS 17.2 sarà probabilmente l’ultimo importante aggiornamento dell’anno per iPhone. È possibile che arriverà un altro aggiornamento incentrato sulla correzione dei bug, ma eventuali nuove funzionalità significative verranno riservate per iOS 17.3. La prima beta di iOS 17.3 potrebbe essere rilasciata prima della fine dell’anno, ma l’aggiornamento non verrà rilasciato al pubblico fino al prossimo anno.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News