iPhone 16 con microfono potenziato per migliorare Siri

Il nuovo Siri gestito dall'IA richiede un nuovo microfono su iPhone.

iphone 16 pro

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, Apple prevede un aggiornamento significativo del microfono dell’iPhone 16 per migliorare la nuova esperienza di Siri potenziata dall’intelligenza artificiale.

Kuo afferma che “rafforzare le caratteristiche e le specifiche hardware e software di Siri è la chiave per promuovere i contenuti generati dall’intelligenza artificiale”, aggiungendo che le ambizioni di intelligenza artificiale generativa di Apple e l’integrazione di modelli LLM (large-lingual) in Siri dovranno fare affidamento su una migliore elaborazione dell’input vocale.

A tal fine, Apple sta preparando un importante aggiornamento del microfono per l’iPhone 16, con un migliore rapporto segnale-rumore, una specifica chiave che migliorerà significativamente l’esperienza Siri. Il nuovo microfono avrà anche una migliore resistenza all’acqua.

siri

Negli scorsi mesi, altri leaker hanno confermato che Apple prevede di migliorare le funzionalità Siri con iPhone 16. Nuove funzionalità di Siri basate su LLM sono previste in iOS 18 e il rapporto di Kuo rileva che Apple ha riorganizzato il suo team Siri nel terzo trimestre di questo anno per integrare l’intelligenza artificiale generativa e i LLM. Tuttavia, le previsioni di Kuo confermano che le funzionalità AI di Siri potrebbero rimanere esclusive dei modelli iPhone 16.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor