Dopo molta attesa, Threads è pronto ad aprire ufficialmente le porte agli utenti europei e italiani e competere direttamente con X (ex Twitter). Ecco quando arriverà il nuovo social in Italia e cosa serve per provarlo!
Meta non avrebbe mai potuto rinunciare al lancio di Threads in Europa e in Italia e ora, finalmente, è stata risolta ogni problematica che ne impediva il rilascio nel vecchio continente. I problemi, di natura burocratica legati al Digital Markets Act, ora non sembrerebbero più un ostacolo e Meta ha ufficializzato la data di lancio del nuovo social: Threads arriva in Italia il 14 Dicembre alle ore 12:00.
Per utilizzare Threads sarà necessario scaricare l’applicazione ufficiale disponibile per iOS e Android, la quale – tuttavia – non è ancora presente su App Store e Google Play Store. Arriverà, molto probabilmente, a stretto giro e noi vi aggiorneremo non appena sarà disponibile. Al momento, tutti i riferimenti a Threads si trovano sul sito ufficiale europeo, dove è attivo il countdown, e nell’app di Instagram, cercando la parola “ticket”.
Da questa schermata, come mostriamo dagli screenshot, è possibile attivare un promemoria che segnalerà l’effettiva disponibilità del nuovo social network in UE.
Ricordiamo che, come vi avevamo già riportato precedentemente, Threads è un social basato su brevi testi, simile a Twitter (ora X), e pronto a conquistarsi una fetta di utenti degli altri social di Meta.
Threads è il luogo in cui le community si riuniscono per discutere di tutto, dagli argomenti che ti interessano oggi a ciò che sarà di tendenza domani. Qualunque cosa ti interessi, puoi seguire e connetterti direttamente con i tuoi creator preferiti e altri che amano le stesse cose, oppure creare un tuo seguito per condividere le tue idee, opinioni e creatività con il mondo.