Apple ha annunciato di aver ampliato il suo programma di riparazione self-service per coprire la linea iPhone 15 e i modelli Mac dotati di chip M2, inclusi MacBook Pro da 14 e 16 pollici, MacBook Air da 15 pollici, Mac mini, Mac Pro e Mac Studio.
Inoltre, Apple fa sapere che lo strumento Diagnostics for Self Service Repair è disponibile oggi negli Stati Uniti per iPhone e Mac, mentre in Europa arriverà nel 2024. Destinato agli utenti con le conoscenze e l’esperienza necessarie per riparare i dispositivi Apple, l’opzione Diagnostics offre agli utenti le stesse possibilità dei fornitori di servizi autorizzati Apple e dei fornitori indipendenti di testare i dispositivi per funzionalità e prestazioni ottimali delle singole parti, oltre a identificare quali componenti potrebbero necessitare di riparazione.
Lanciato nel 2022, il programma Self Service Repair è progettato per consentire ai proprietari di dispositivi Apple di eseguire le riparazioni a casa utilizzando parti, manuali e strumenti Apple.
Per effettuare una riparazione, i clienti devono prima consultare il manuale di riparazione del loro prodotto. Successivamente, potranno ordinare le parti e gli strumenti necessari dal negozio di riparazione self-service.