Salesforce e Apple allargano la loro partnership con la messaggistica aziendale e le integrazioni AR

Salesforce e Apple annunciano nuove partnership nel campo business.

saleforce apple

Apple sta apportando nuove integrazioni agli strumenti Salesforce, come Apple Messages for Business in Service Cloud o ARKit nell’app mobile Field Service.

La partnership tra Salesforce e Apple è iniziata nel 2018 e da allora si è di molto ampliata. Le ultime funzionalità offriranno ai clienti strumenti più utili che si collegano all’ecosistema Apple e all’espansione della base clienti.

Tre nuovi strumenti arriveranno nelle applicazioni Salesforce nel prossimo anno. I clienti trarranno vantaggio dalla comunicazione tramite Messaggi, inoltre i tecnici riceveranno uno strumento di mappatura delle stanze basato su ARKit e un nuovo widget iOS.

“Siamo entusiasti di allargare la nostra partnership con Apple, integrando ulteriormente il CRM AI numero 1 al mondo con gli incredibili dispositivi e app aziendali di Apple”, ha affermato Ryan Nichols, Chief Product Officer di Service Cloud in Salesforce. “Queste funzionalità stanno aiutando le aziende a implementare tecnologie all’avanguardia e realtà aumentata in modo pratico, migliorando ogni interazione che un’azienda ha con i propri clienti.”

Apple Messages for Business in Service Cloud consente ai clienti di connettersi facilmente con l’assistenza clienti, ottenere consigli di acquisto personalizzati, pianificare appuntamenti, completare acquisti con Apple Pay, monitorare le spedizioni e altro ancora. Tutte queste interazioni avvengono all’interno dell’app Messaggi di Apple, dove gli utenti possono uscire e tornare per continuare le interazioni.

SalesForce spiega che “un cliente al dettaglio può chattare direttamente con un’azienda per consigli personalizzati sui prodotti sfruttando l’intelligenza artificiale per informazioni su taglie, stato dell’inventario, resi e altro ancora”.

ARKit 4

Lo strumento ARKit nell’app mobile Salesforce Field Service consente ai team di assistenza di creare rendering dettagliati di spazi e oggetti della mappa. Le stanze o gli oggetti mappati possono essere esportati nel formato universale USDZ per la condivisione. La tecnologia potrebbe essere utilizzata ad esempio per mappare uns casa ed essere sicuri che un elettrodomestico entri non solo attraverso la porta, ma nello spazio previsto.

L’app iOS Field Service riceverà un widget con informazioni dettagliate sull’account. Cose come gli appuntamenti imminenti, i dettagli dell’ordine di lavoro e le indicazioni per raggiungere un cantiere sono visibili direttamente nella schermata principale.

Messaggi per le aziende in Service Cloud è disponibile da oggi. Gli strumenti ARKit e il widget iOS arriveranno in un aggiornamento previsto nell’estate 2024.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News