Finalmente Threads è stato reso disponibile in Italia ed in Europa, come vi avevamo anticipato qualche giorno fa. Scopriamo come usare il nuovo social di Meta, legato ad Instagram.
Gli utenti iscritti ad Instagram potranno, da oggi, usare il loro account per creare un profilo su Threads e iniziare a condividere contenuti con i propri amici e contatti preferiti, in pieno stile “X”.
Difatti, come riportato più volte, Threads è un social basato su brevi testi, simile a Twitter (ora X), e pronto a conquistarsi una fetta di utenti degli altri social di Meta.
Threads è il luogo in cui le community si riuniscono per discutere di tutto, dagli argomenti che ti interessano oggi a ciò che sarà di tendenza domani. Qualunque cosa ti interessi, puoi seguire e connetterti direttamente con i tuoi creator preferiti e altri che amano le stesse cose, oppure creare un tuo seguito per condividere le tue idee, opinioni e creatività con il mondo.
L’applicazione ufficiale è disponibile su App Store per iOS e Android e, chiaramente, funziona con l’account Instagram. Chi non è iscritto ad Instagram, può farlo direttamente dall’app o dal sito web.
È anche possibile dare uno sguardo a Threads, prima di iscriversi, per capire se può essere utile per i propri interessi. Difatti, come recita il sito web ufficiale, è possibile esplorare Threads senza avere necessariamente un profilo, a patto di non poter interagire con i contenuti e di non poter condividere post.
Ricordiamo che questo lancio è stato a lungo atteso in Europa, dopo l’hype che si era generato in estate, ma a causa di questioni burocratiche è stato rimandato fino ad oggi.